81

Microsoft sta assumendo personale per fondare un nuovo studio di sviluppo a Santa Monica

Microsoft sta tornando a investire sullo sviluppo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/05/2018

A quanto pare Microsoft è tornata a investire nello sviluppo di videogiochi in modo massiccio. Ci vorrà tempo per recuperare il terreno perduto in questi ultimi anni, ma i mezzi non le mancano.

Un nuovo annuncio lavorativo suggerisce la formazione di un nuovo team in Santa Monica. Attualmente Microsoft sarebbe alla ricerca di una figura chiave: l'Executive producer/lead producer, che ovviamente si dovrà occupare di formare il team, ma anche di collaborare alla creazione di una nuova proprietà intellettuale, di gestire i rapporti interni ed esterni allo studio, di amministrare i costi di sviluppo e di molto altro.

Insomma, ci vuole una persona che sappia creare e gestire uno studio tripla A, un compito non facile e non alla portata di tutti. Non per niente l'annuncio chiede dieci e più anni di esperienza nell'industria dei videogiochi e almeno quattro anni di esperienza nel ruolo ricercato.

Cosa significa questo, che presto sarà annunciato un nuovo titolo per Xbox One? Difficile dirlo. Sicuramente ci vorrà del tempo per vedere qualcosa di concreto, anche perché reclutare decine, forse centinaia di professionisti e coordinarli non è un'impresa facile. Certo, essendo la sede dello studio a Santa Monica un suggerimento su dove andare a bussare per reclutare gente lo avremmo...

Microsoft sta assumendo personale per fondare un nuovo studio di sviluppo a Santa Monica