Mentre restiamo in attesa di informazioni ufficiali sull'arrivo dei nuovi Avatar di Xbox One che dovrebbero essere rilasciati nel corso del 2018, sembra che Microsoft stia investendo parecchio sulla nuova esperienza in lavorazione sulla console.
La casa di Redmond, per esempio, sta cercando un creative director da inserire in un nuovo studio dedicato alla creazione di esperienze dedicate agli avatar, e da questo possiamo trarre qualche vanga informazione al riguardo. A quanto pare, c'è un team interamente dedicato allo sviluppo di queste "esperienze" per gli avatar, e l'esistenza stessa di questa tipologia di software (o quel che sarà) dimostra che i nuovi personaggi destinati a popolare la piattaforma Xbox Live saranno probabilmente più che semplici figurine dal valore estetico.
L'annuncio di lavoro menziona infatti ambienti tridimensionali, integrazioni con marketplace a vari livelli e l'estensione degli avatar su "varie piattaforme". Particolarmente interessante inoltre la menzione a "titoli interattivi" tra i requisiti d'esperienza per i candidati, cosa che potrebbe far pensare alla volontà di creare anche veri e proprio giochi per gli avatar. L'ultima apparizione dei nuovi Avatar in video risale all'E3 2017.