10

Minecraft: il multiplayer cross-play arriva a giugno su Nintendo Switch

Minecraft per Switch si apre al multiplayer cross-platform

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/05/2018

A breve distanza dall'introduzione degli obiettivi sbloccabili di Xbox Live al suo interno, Minecraft: Nintendo Switch Edition sta per ricevere anche l'importante aggiunta del multiplayer cross-platform a giugno.

Questo arriverà con il lancio del Minecraft Bedrock Engine, una sorta di evoluzione universale per il mondo di Minecraft nelle sue varie piattaforme, che aprirà la porta al multiplayer cross-platform su Nintendo Switch con gli utenti che giocano su PC e Xbox One. L'aggiornamento è gratuito e comporta anche un'ampia serie di novità in termini di mondi, skin e texture, ora acquistabili con i MineCoins.

Con l'update viene anche messo a disposizione il supporto per server gestiti da utenti, dove si possono trovare modalità di gioco alternative e cose simili. Il tutto verrà rilasciato a giugno 2018, in attesa di una data precisa. Nel frattempo, Microsoft ha annunciato la cessazione del supporto per le versioni più vecchie di Minecraft, su PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e PlayStation Vita.