13

Gli obiettivi sbloccabili di Xbox Live arrivano nella versione Switch di Minecraft

Gli achievement di Xbox Live arrivano su Switch con Minecraft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/04/2018

Uscito praticamente un anno fa, Minecraft su Switch non ha mai smesso di vendere bene, come dimostra la sua posizione nella classifica dei giochi più venduti in digitale sulla console Nintendo, pertanto il supporto da parte di Mojang e Microsoft è assicurato.

Con l'introduzione dell'aggiornamento che ha di fatto unificato i mondi delle versioni PC, Xbox, Switch e iOS/Android, diverse caratteristiche di Xbox Live si sono fatte strada all'interno di piattaforme diverse da PC e Xbox One, prima fra tutti la necessità di effettuare il login con un account Microsoft. Ora, sembra che un'altra caratteristica storica di Xbox Live sia in arrivo su Switch, ovvero gli obiettivi sbloccabili.

Nintendo è rimasta finora impermeabile al trend degli achievement, che introdotti per la prima volta da Microsoft con Xbox 360 sono stati poi adottati (con sistema diverso) anche da Sony. A quanto pare, proprio Minecraft farà da cavallo di Troia per il primo inserimento storico degli obiettivi sbloccabili su piattaforma Nintendo, visto che la versione Switch otterrà presto gli achievement di Xbox Live. Secondo quanto riferito da Microsoft a Polygon, questa nuova caratteristica verrà introdotta con l'aggiornamento Bedrock.