13

Rage 2: trailer, data d'uscita, immagini e tutto ciò che sappiamo sul nuovo gioco Bethesda

Seguiamo tutte le notizie in arrivo sul secondo capitolo della serie creata da id Software

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   14/05/2018

Rage 2 è ormai realtà. Il seguito del titolo creato da id Software nel 2011 è stato presentato oggi con un primo teaser trailer, dove vengono mostrati alcuni dei folli personaggi del gioco. Bethesda non sembra però intenzionata a fermarsi e nelle prossime ore dovrebbero arrivare maggiori dettagli su gameplay, data e piattaforme di uscita. Riporteremo in questo articolo tutte le informazioni man mano che arrivano, quindi non dimenticate di seguirlo per non perdervi nessun aggiornamento.

Gears of War 5, Just Cause 4, Borderlands 4, LEGO DC Villains e altri titoli spuntano sul listino di Wal-Mart
Le notizie su un nuovo Rage sono partite proprio da un corposo leak della multinazionale Walmart, che in Canada ha messo a listino una lunga serie di giochi non ancora annunciati. Incluso Rage 2.

Rage 2: trailer, data d'uscita, immagini e tutto ciò che sappiamo sul nuovo gioco Bethesda

RAGE 2: le nuove immagini teaser di Bethesda sono davvero esplicite
A seguito del leak del listino di Walmart, Bethesda ha colto la palla al balzo e ha cominciato a pubblicare una serie di tweet a tema. Prima un post ironico su alcuni dettagli sbagliati nella pagina del gioco. Poi è stata la volta del vice presidente di Bethesda Pete Hines. Infine sono arrivate una serie di immagini teaser proprio dall'account ufficiale della compagnia, che rimandavano in maniera decisamente esplicita a un annuncio previsto per il 14 maggio 2018.

RAGE 2 è ufficiale, spunta il trailer trafugato
Dopo i numerosi indizi, alla fine è arrivato anche il trailer ufficiale di Rage 2, anche se con evidente anticipo rispetto alle intenzioni di Bethesda.

RAGE 2 annunciato ufficialmente con il teaser trailer del trailer effettivo, che arriverà domani
Dopo i teaser degli scorsi giorni e il filmato trafugato di questa mattina, è arrivato un altro teaser di RAGE 2 con l'annuncio definitivo del gioco per PlayStation 4, Xbox One e PC. Mancano però ancora molte informazioni cruciali, come il team al lavoro sul gioco e la data di uscita. Tutti quesiti che speriamo trovino risposta con il nuovo video di gameplay previsto per domani.

RAGE 2 non è un titolo di id Software, ma di Avalanche Studios, lo sviluppatore dei Just Cause e di Mad Max
RAGE 2 è il seguito di un titolo di id Software, ma non sarà sviluppato dalla software house di DOOM. Bethesda ha infatti deciso di affidarlo a un team terzo: Avalanche Studios. Per chi non lo conoscesse, si tratta dello sviluppatore dei Just Cause e di Mad Max, titolo che con RAGE ha moltissimo in comune a livello di atmosfere.

Rage 2: trailer, data d'uscita, immagini e tutto ciò che sappiamo sul nuovo gioco Bethesda

RAGE 2 annunciato, facciamo qualche ipotesi in attesa dei dettagli
Il trailer ufficiale di RAGE 2 ha finalmente messo la parola fine a un'interminabile sequenza di leak anche piuttosto clamorosi. Facciamo qualche ipotesi sul gioco in attesa di ulteriori dettagli.

Rage 2: trailer, data d'uscita, immagini e tutto ciò che sappiamo sul nuovo gioco Bethesda

RAGE 2 si mostra con il primo video gameplay
Dopo il breve teaser andato online ieri, Bethesda ha mantenuto la promessa di pubblicare il primo video gameplay di RAGE 2, il folle nuovo capitolo sviluppato in collaborazione con Avalanche Studios. Il gioco è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One e uscirà nel 2019. I prossimi dettagli, accompagnati da un nuovo trailer, verranno condivisi domenica 10 giugno in occasione della conferenza Bethesda dell'E3.

L’anteprima di RAGE 2 against the machine
Chi si aspettava che Bethesda avrebbe annunciato RAGE 2 alzi la mano. Probabilmente nessuno, visto che per molti questa proprietà intellettuale era semplicemente morta. Eppure a guardarlo bene e valutando le prime informazioni emerse il progetto è meno assurdo di quel che potrebbe sembrare. Ne parliamo in questa prima anteprima.