22

Halo: Fireteam Raven annunciato, è un arcade da sala giochi

Halo sbarca in sala giochi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2018

Probabilmente non era proprio la novità che in molti stavano aspettando, viste anche le ultime voci di corridoio riguardanti l'accostamento tra Halo e il PC, ma è indubbiamente un'iniziativa curiosa.

343 Industries ha annunciato nelle scorse ore Halo: Fireteam Raven, che non è un nuovo capitolo della serie in senso classico ma una sorta di spin-off studiato per le sale giochi. Sviluppato in collaborazione da Raw Thrills e Play Mechanix, è proprio un complesso cabinato da sala incentrato su Halo che ci mette nei panni di un membro del Fireteam Raven, una delle squadre d'elite degli Orbital Drop Shock Troopers (ODST), in lotta contro i Covenant.

È possibile giocare in single player ma l'ampio cabinato sembra propendere soprattutto per il multiplayer cooperativo, avendo un monitore wide da 130 pollici a 4K, con ben quattro torrette montate di fronte al display. Sembra trattarsi di una sorta di sparatutto su binario ambientato dunque nell'universo di Halo, potete vederlo nel trailer pubblicato qua sopra. Continuano dunque gli esperimenti a base di Halo, considerando che 343 Industries dovrebbe essere al lavoro anche su un progetto in realtà virtuale legato alla serie.