33

Dragon Ball Heroes avrà la sua serie Anime dedicata, ecco i primi dettagli

Dall'arcade all'anime il passo è breve?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/05/2018

La serie animata dedicata a Dragon Ball Super si è recentemente conclusa, ma Toei Animation aveva anche promesso che l'Anime in futuro sarebbe continuato: un appuntamento importante sarà il prossimo film di Dragon Ball, attualmente previsto per Dicembre 2018 in Giappone. Arriva però proprio in queste ore un annuncio davvero inaspettato: sembra infatti che anche Dragon Ball Heroes avrà la sua serie Anime dedicata, per forza di cose scollegata da Dragon Ball Super e dalle altre serie televesive canoniche.

Dragon Ball Heroes è stato fino a questo momento un elemento del franchise separato dal manga e dall'anime ufficiale: ha successo soprattutto nel paese del Sol Levante, dove esiste in formato arcade con carte da gioco da dedicate, collezionabili e utilizzabili dal software del titolo; Dragon Ball Heroes ha inoltre sempre avuto come protagonisti temi, personaggi e situazioni pescati un po' a caso da tutto l'universo del franchise e rimescolati spesso alla rinfusa, con tanto di evoluzioni e trasformazioni "non canoniche" (solo per citarne una, la trasformazione in Super Saiyan 3 di Vegeta o quella in Super Saiyan 4 di Gohan). Eppure le indiscrezioni arrivano da nientemeno che V-Jump, e l'evento premiere del primo episodio di Super Dragon Ball Heroes dovrebbe essere mostrato già il primo luglio 2018 presso Ion Lake Town in Giappone.

Maggiori informazioni dovrebbero già arrivare nel corso delle prossime due settimane, stando a quel poco che sappiamo i primi episodi dovrebbero essere dedicati ai due archi narrativi dell' Universe Survival e del Prison Planet.

Dragon Ball Heroes avrà la sua serie Anime dedicata, ecco i primi dettagli