73

E3 2018, i cinquanta giochi più attesi: 50-41

Scopriamo insieme i 50 giochi che più aspettiamo di vedere all'edizione 2018 dell'E3 di Los Angeles

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   21/05/2018

L'E3 2018 si avvicina sempre più. La nuova edizione dell'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles partirà infatti ufficialmente martedì 12 giugno, ma come al solito le grandi conferenze cominceranno già nei giorni precedenti, inclusa quella di Sony. È quindi tempo di cominciare a fare i conti dei presenti e capire quali sono i titoli più attesi dell'evento: per questo siamo andati a spulciare nelle dichiarazioni pre-fiera e nelle scalette pubbliche, andando a organizzare quelli che sono i 50 protagonisti più attesi tra quelli praticamente certi di salire sul palco. Partiamo con le posizioni tra la 50 e la 41, dove ci aspettano anche tanti nuovi contenuti per titoli già da qualche tempo sul mercato.

Nr. 41: Overkill's The Walking Dead
Overkill's The Walking Dead è uno sparatutto in prima persona co-op con elementi di azione, gioco di ruolo, survival horror e stealth sviluppato da Overkill Software e Starbreeze Studios, ambientato nell'universo della popolare serie The Walking Dead creata da Robert Kirkman. Dopo l'annuncio di qualche anno fa nel corso della GamesCom 2014, il titolo dovrebbe tornare a mostrarsi proprio durante l'E3 di Los Angeles.

Nr. 42: Total War: Three Kingdoms
In attesa dell'annuncio ufficiale di Total War: Warhammer 3 (che potrebbe arrivare proprio a Los Angeles), sembra quasi certa la presenza all'E3 di Total War: Three Kingdoms: il nuovo capitolo della serie strategica di Creative Assembly che esplorerà l'antica Cina è previsto infatti per il prossimo autunno.

Nr. 43: Tropico 6
Tropico 6 è sviluppato per la prima volta da Limbic Entertainment che ha portato nuove idee all'interno della struttura classica, oltre all'utilizzo di Unreal Engine 4. L'area da controllare sarà più estesa con un intero arcipelago e la possibilità di utilizzare nuove strutture e sistemi di trasporto. Sarà possibile inviare spie per rubare le meraviglie del mondo e abbellire il proprio paese oltre a numerose altre novità. Visto che è stato annunciato proprio all'E3 2017 ed è previsto entro la fine dell'anno, ci aspettiamo presto nuove informazioni, oltre alla data di uscita definitiva.

E3 2018, i cinquanta giochi più attesi: 50-41

Nr. 44: Sea of Thieves
Una delle critiche più frequenti a Sea of Thieves è quella di una certa penuria di contenuti, che va a limitare le potenzialità di un titolo altrimenti molto divertente. Ci aspettiamo dunque una pronta risposta di Rare proprio all'E3, all'interno di una delle conferenze Microsoft più imprevedibili degli ultimi anni.

E3 2018, i cinquanta giochi più attesi: 50-41

Nr. 45: Mario + Rabbids: Kingdom Battle
Mario + Rabbids: Kingdom Battle è stato uno dei titoli third party più apprezzati su Nintendo Switch. Per questo Ubisoft potrebbe decidere di estendere il supporto anche dopo aver pubblicato l'ultimo contenuto del season pass, ovvero l'espansione dedicata a Donkey Kong che dovrebbe trovare nuovo spazio proprio nel corso dell'E3.

Nr. 46: Naruto to Boruto: Shinobi Striker
Presentato lo scorso aprile, in concomitanza con la collection degli episodi di Ultimate Ninja Storm, Naruto to Boruto: Shinobi Striker rappresenta per molti versi "lo step successivo" per quanto concerne i tie-in che Bandai Namco ha dedicato alla serie creata da Masashi Kishimoto. È però anche qualcosa di diverso, vista la sua natura di brawler quattro-contro-quattro focalizzato sul multigiocatore. Arriverà in Giappone a fine agosto, quindi è probabile che all'E3 avremo finalmente una data di lancio anche per l'occidente.

E3 2018, i cinquanta giochi più attesi: 50-41

Nr. 47: For Honor
For Honor è uno di quei titoli Ubisoft partiti non benissimo, ma che poi hanno trovato una fan base solida e un costante afflusso di nuovi contenuti che lo hanno portato fino alla sesta stagione. Ci aspettiamo quindi di vederlo anche all'E3, magari con qualche nuovo annuncio di rilievo.

E3 2018, i cinquanta giochi più attesi: 50-41

Nr. 48: F1 2018
F1 2018 è stato da poco annunciato da Codemasters e sarà sicuramente uno dei titoli della line-up E3 della compagnia. Siamo quindi curiosi di scoprire le novità alla modalità carriera, le nuove auto classiche e tutte le migliorie che accompagneranno la nuova stagione della Formula 1.

Nr. 49: Quake Champions
Annunciato nel 2016 proprio all'E3 e da diverso tempo acquistabile in accesso anticipato su Steam, Quake Champions dovrebbe essere ormai vicino alla sua release definitiva. Per questo la presenza dello sparatutto arena di Bethesda alla conferenza E3 è praticamente una sicurezza. La casa americana, inoltre, dovrebbe fornire informazioni anche sulla già annunciata versione free-to-play del gioco.

E3 2018, i cinquanta giochi più attesi: 50-41

Nr. 50: Just Dance 2019
Ancora non è stato annunciato nulla, ma la presenza di un nuovo Just Dance all'E3 è certa almeno quanto le file chilometriche agli stand. Ormai giunti alla decima edizione non riusciamo però a immaginarci novità di rilievo per il capitolo del 2019, che si aggiudica quindi l'ultimo posto della nostra classifica.

E3 2018, i cinquanta giochi più attesi: 50-41