5

Petroglyph sta lavorando a un nuovo gioco su Conan

Uno strategico su Conan?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2018

Nel caso non vi basti il nuovo Conan Exiles, sappiate che a quanto pare c'è un altro gioco basato sulla celebre licenza fantasy di Robert Ervin Howard.

Allo sviluppo c'è il team Petroglyph e il lancio è atteso per la prima metà del 2019. Il publisher anche in questo caso è Funcom, che detiene i diritti sul personaggio in ambito videoludico, e a quanto pare il progetto è completamente finanziato da quest'ultima, con il gioco che è emerso tra i documenti relativi alle finanze della compagnia. Considerando il curriculum del team di sviluppo, specializzato finora soprattutto in strategici, è possibile che il nuovo titolo rientri in questa categoria, anche se non ci sono ancora informazioni dettagliate.

"Petroglyph è uno sviluppatore molto noto di strategici in tempo reale", riporta la stessa Funcom nei documenti, "e stanno utilizzando le loro abilità e la proprietà intellettuale di Conan il Barbaro". Nel frattempo, se volete saperne di più su Conan Exiles vi rimandiamo alla Recensione di Simone Tagliaferri.