0

Suda 51 vuole un altro "Michigan"

Quella tipologia di gioco ha ancora qualcosa da dire

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2009

Ovviamente, non è che il game designer di Drasshopper Manufacture sia insoddisfatto dell'attuale stato americano: Michigan era un bizzarro gioco del 2004 per PlayStation 2, pubblicato dall'etichetta in questione e diretto da Akira Ueda, autore di Contact.

In questo titolo si trattava di seguire una reporter di un telegiornale in qualità di cameraman, mentre questa indagava su vari fenomeni paranormali e misteriosi. Un'idea che non riuscì ad affermarsi più di tanto, ottenendo peraltro un rifiuto di pubblicazione da parte di Sony dovuto ad una certa "scarsità di gameplay".

Suda 51 paragona il gioco al film horror spagnolo REC, affermando la volontà di volerlo riproporre, possibilmente ampliandone il gameplay in un nuovo remake che potrebbe raggiungere le attuali piattaforme di gioco. Lo leggiamo in un'intervista pubblicata da Gamasutra dove tra l'altro veniamo a sapere che Suda 51 non si aspettava di diventare un game desginer da piccolo, preferendo all'epoca la carriera da chef di sushi o da astronauta.

Suda 51 vuole un altro 'Michigan'