44

La chat cross-game è una "questione a parte" per Sony

Ma quando arriva?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/06/2010

Il capo di SCEE Andrew House ha liquidato la questione della Cross-Game Chat in maniera forse poco soddisfacente per chi aspetta le feature da parecchio tempo, pare, durante un'intervista con Eurogamer.net all'E3 2010.

Attesa da tempo, la Cross-Game Chat è il sistema integrato di chat tra utenti di PlayStation Network che dovrebbe funzionare in background a prescindere dal gioco utilizzato al momento dai vari giocatori. E' una caratteristica di cui si parla da parecchio tempo ma che non è ancora arrivata a destinazione, che secondo alcuni sarebbe dovuta essere inserita nelle feature aggiuntive per gli abbonati a PSN Plus, il nuovo sistema di sottoscrizioni a pagamento per il PlayStation Network.

Invece, la Cross Game Chat è ancora assente dal sistema online di Sony, la quale per bocca di Andrew House ha fatto sapere di star considerando la questione come una caratteristica a parte, non necessariamente collegata a PSN Plus: "è veramente qualcosa che Sony sta considerando ma di cui non parleremo a questo show", tuttavia se ne parlerà in futuro. "Non adesso?" - ha chiesto Eurogamer.net nell'intervista - "No", ha risposto laconicamente House.