[Aggiornamento]: A quanto pare queste informazioni per adesso non hanno nessun riscontro affidabile, i danni estetici variano infatti da macchina a macchina ed è possibile ottenere il risultato di rompere ad esempio un paraurti già da subito utilizzando particolari modelli di macchine nascar oppure rally, attendiamo nuove conferme/smentite da parte di Polyphony o dei nostri redattori.
Dopo il vero e proprio travaglio che ha passato per approdare finalmente sul mercato europeo, Gran Turismo 5 pare trovarsi ancora una volta all'interno di un tormentone mediatico. Parliamo nello specifico del tanto discusso sistema dei danni, estetici ma soprattutto meccanici, una delle pecche più criticate dagli appassionati entrati in possesso dell'esclusiva PlayStation 3 dallo scorso 24 novembre. Secondo quanto emerso dai primi giocatori arrivati alla fine effettiva della carriera - si parla quindi di oltre 30 ore di gioco e forse più - pare che il titolo, giunti al Livello 40, metta a disposizione i tanto agognati danni meccanici con tutte le opzioni del caso disponibili, sia in modalità arcade sia durante le partite online (con la possibilità di estenderli anche agli altri concorrenti a patto che anch'essi siano giunti al medesimo livello). Se venisse tutto confermato, si tratterebbe di una strategia davvero inconprensibile attuata da Poliphony Digital, viste le numerose lamentele di questi giorni post D1 e soprattutto viste le richieste degli appassionati in questi anni, le quali erano incentrate per lo più proprio verso l'inserimento di un sistema di danni-collisioni completo ovviamente dall'inizio dell'esperienza. Attendiamo le vostre testimonianze.