0

Il nuovo prezzo del Nintendo 3DS sarà 179 euro?

Numerose fonti hanno riportato questa cifra

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/07/2011

Come ben sappiamo, dal 12 agosto il Nintendo 3DS subirà un sostanziale taglio di prezzo, indicato in circa il 30% dell'attuale.

Le motivazioni dietro questa clamorosa manovra sono da ricercare nei deludenti dati di vendita relativi al primo trimestre fiscale del 2011, nonché nell'intenzione, da parte della casa di Kyoto, di aumentare in modo deciso la base installata della propria console portatile prima dell'uscita dei titoli di maggiore richiamo, fra cui Super Mario Land 3D, Mario Kart 7 e Luigi's Mansion 2.

Sebbene non ci sia ancora una comunicazione ufficiale, numerose fonti riportano che il nuovo prezzo del Nintendo 3DS in Italia sarà fissato a 179 euro.

Chi ha acquistato la console a prezzo pieno, potrà comunque accedere al Programma Fedeltà entrando nell'eShop prima del 12 agosto. Ciò darà diritto al download gratuito, in anteprima, di dieci titoli della Virtual Console per NES (a partire dal 1 settembre) e a dieci titoli della Virtual Console per Game Boy Advance (entro la fine del 2011).

Il nuovo prezzo del Nintendo 3DS sarà 179 euro?