36

Resident Evil Revelations - Informazioni sul multiplayer e nuovo trailer

You have once again entered the world of survival horror...

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2011

Capcom ha illustrato qualche informazione sulla modalità "Raid", ovvero il comparto multiplayer previsto per il gioco, affiancato alla classica campagna in singolo.

Nel Raid Mode ci troviamo ad interpretare Jill Valentine o Chris Redfield, giocando in lan wireless o online attraverso Wi-Fi Connection, in una struttura fortemente improntata sull'azione. Si tratta in definitiva di una digressione puramente sparatutto, nella quale ci si trova a combattere contro ondate di nemici, con il livello dei protagonisti mutuato dal punto in cui siamo arrivati all'interno della storia in singolo.

Il multiplayer assegna premi e ranking ma resta un'esperienza staccata dalla storia principale, che è essenzialmente studiata per essere giocata in singolo, un'esperienza che chiunque dovrebbe vivere "in camera, con le luci spente e le cuffie", secondo quanto riferito dal producer Tsukasa Takenaka. Presentato anche il quarto personaggio presente nella storia: accanto a Jill Valentine, Chris Redfield, Parker Luciani e Jessica Sherawat c'è Keith Lumley che completa l'accoppiata con Quint Cetcham come duo di supporto. Lumley a quanto pare ha un ruolo quasi "comico", che stempera il tono serio del gioco con il suo carattere un po' "nerd", secondo quanto riferito.

Fonte: Eurogamer.net