106

Naughty Dog già al lavoro su PlayStation 4?

Un annuncio parla di titoli next-gen con modelli da un milione di poligoni

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/01/2012

Dopo l'uscita di Uncharted 2, Naughty Dog è stato diviso in due team: uno ha lavorato su Uncharted 3, l'altro su The Last of Us. Visto che però il primo dei due titoli è già stato pubblicato, di cosa si sta occupando il cosiddetto "team A" di Naughty Dog al momento?

La risposta sembra spuntare da un annuncio lavorativo scovato da PlayStation LifeStyle, in cui lo studio seleziona personale con esperienza nella lavorazione di modelli poligonali umani per titoli di nuova generazione. Il punto è che, sempre nell'annuncio, si specifica che questa persona dovrà occuparsi di realizzare modelli da un milione di poligoni e supportare le più alte risoluzioni in termini di rendering.

Considerando che i modelli poligonali visti in Uncharted 2 contavano "più di 30mila poligoni" e che Kratos in God of War III è composto da "soli" 20mila poligoni, appare chiaro che questo tipo di tecnologia non appartiene a PlayStation 3 né tantomeno a PlayStation Vita, e che dunque Naughty Dog potrebbe star lavorando a un titolo per un'ipotetica nuova console Sony. PlayStation 4?

Fonte: PlayStation LifeStyle

Naughty Dog già al lavoro su PlayStation 4?