34

Samsung Galaxy S III - Presentazione a febbraio?

Così dicono alcune voci, con possibile configurazione hardware

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2012

Secondo quanto riportato dall'insider Eldar Murtazin sul suo Twitter, non dovrebbe mancare molto alla presentazione ufficiale e successivo lancio di Samsung Galaxy S III, la nuova evoluzione dello smartphone di punta da parte di Samsung.

Il dispositivo potrebbe essere presentato il mese prossimo, durante il Mobile World Congress, cosa peraltro piuttosto plausibile. La medesima fonte, riportata da AndroidCentral, riferisce anche quelli che dovrebbero essere i dati sull'hardware in questione: CPU quad-core a 1.5 o 1.6 GHz, foto-videocamera da 12 MegaPixel, schermo HD (probabilmente AMOLED), Ice Cream Sandwich e implementazione del sistema TouchWiz di Samsung. A quanto pare, sarebbero stati fatti anche sostanziali passi avanti in termini di consumo batteria, ora decisamente più contenuto.

Secondo AndroidCentral, è assai probabile che il dispositivo venga rilasciato prima sul mercato europeo e asiatico e in un secondo momento in nord America, cosa che fornisce ulteriore supporto all'idea che il Samsung Galaxy S III possa essere effettivamente presentato nel corso del Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al primo marzo 2012.

Fonte: AndroidCentral