62

Abusi sessuali, un altro mito della scena indie accusato da numerose colleghe

Continuano a emergere casi di abusi sessuali nell'industria videoludica: l'ultimo a essere stato denunciato da numerose colleghe è Alexis Kennedy.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/08/2019

La sceneggiatrice Meg Jayanth ha accusato Alexis Kennedy di aver abusato di molte giovani donne che volevano entrare nell'industria dei videogiochi. Per chi non lo conoscesse, Kennedy è l'uomo dietro a Fallen London, Dragon Age: The Last Court, Sunless Sea e il recente Cultist Simulator.

La Jayanth afferma di aver raccolto moltissime storie di persone predate e abusate da Kennedy, che ha approfittato della sua posizione di potere di potere per ottenerne i favori sessuali, minacciandole poi di pesanti ritorsioni sulla loro carriera nel caso avessero parlato. Lei stessa è stata testimone del suo comportamento.

"Alexis Kennedy mira alle persone che sono vulnerabili e a quelle che sono fuori dalla rete dei pettegolezzi. in particolare le giovani donne. Se la descrizione non corrisponde all'immagine che avete di lui non preoccupatevi, perché la sua rispettabilità verso gli uomini e le donne di potere dell'industria è solo una facciata."

A darle manforte anche la sceneggiatrice Olivia Wood, che ha raccontato di come Kennedy abbia iniziato a maltrattarla pubblicamente dopo la fine del loro rapporto durato due anni, fine causata dai continui tradimenti di lui.

Insomma, a quanto pare gli effetti delle dichiarazioni di Nathalie Lawhead si stanno facendo ancora sentire. Quello della Jayanth infatti è solo uno dei molti atti di accusa che sono emersi nelle ultime ore e che hanno colpito diversi mostri sacri dell'industria.