8

Age of Conan compie un anno, si trova in buona salute

Non è facile sconfiggere il Barbaro più famoso del mondo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2009

Funcom annuncia il primo anniversario di Age of Conan, e riporta quello che pare essere uno stato di buona salute per il cimmero MMORPG.

Secondo l'ultimo report finanziario, la situazione è in ripresa, rispetto al pericoloso calo di popolarità riportato qualche mese fa, il primo quarto del 2009 ha visto un incremento di iscritti rimasti nel mondo online del gioco, con una maggiore quantità di tempo spesa in media da ogni utente. Questo ha portato ad una "stabile e solida base di abbonati", secondo quanto riportato, che fa ben sperare nel futuro. Sebbene di poco, il bilancio generale è in attivo, cosa decisamente positiva rispetto ai risultati di qualche mese fa. Evidentemente le iniziative portate avanti da Funcom nell'ultimo periodo (prove gratuite, eventi live ed espansioni) a cadenza piuttosto regolare hanno portato i loro frutti.

Ora Funcom ha in programma l'apertura di qualche nuovo MMO "casual" con base gratuita, destinato in particolare al pubblico giovane, e soprattutto lo sviluppo di Secret World, il promettente action-MMO creato sotto la guida di Ragnar Tørnquist (autore di Dreamfall e The Longest Journey).