32

Anthem: da BioWare nuovi dettagli su open world, endgame e non solo

Gli sviluppatori di BioWare sono intervenuti via Twitter per rispondere ai quesiti della community su Anthem. Ecco quello che è emerso.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/02/2019

In occasione di un Q&A avvenuto su Twitter, BioWare ha fornito alcuni nuovi dettagli sul mondo di gioco di Anthem. L'executive producer Mark Darrah, il producer Ben Irving e il responsabile dei servizi live Chad Robertson hanno toccato vari argomenti, tra i quali la struttura open world e l'endgame.

Gli sviluppatori hanno affermato che in Anthem non ci sarà un finale tradizionale con tanto di titoli di coda, ma che al contrario avremo a che fare con una storia continua. Una volta portata a termine l'avventura principale, si potrà partecipare ai raid pubblicati post lancio.

Sono inoltre stati forniti dettagli sugli eventi Cataclysm, che a quanto pare saranno limitati nel tempo, con contenuti stimolanti e grandi ricompense per chi li porterà a termine. Per quanto riguarda gli Stronghold, BioWare spiega che sono stati sviluppati esclusivamente come attività di gruppo e non potranno essere fruiti in solitaria.

Inoltre, sebbene ogni missione della storia di Anthem preveda un matchmaking, questa opzione non sarà obbligatoria e all'occorrenza sarà possibile disattivarla. Durante le sessioni di gioco libero le squadre saranno composte da un massimo di 4 giocatori e il team di sviluppo non ha in programma di incrementarne la dimensione. In questo caso non sarà nemmeno possibile avviare sessioni private.

Apprendiamo inoltre che al lancio non sarà presente la modalità fotografica, che tuttavia potrebbe essere implementata in un secondo momento visto l'interesse dimostrato dalla community. I tempi di caricamento dell'edizione completa di Anthem saranno più brevi rispetto a quelli riscontrati nella demo aperta. BioWare sta anche intervenendo per bilanciare l'economia del gioco e l'ottenimento degli oggetti cosmetici senza l'impiego di denaro reale.

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Anthem è confermata per il 22 febbraio su PC, PS4 e Xbox One. Gli utenti iscritti a Origin Access Premier potranno accedere con una settimana di anticipo. Qui di seguito riproponiamo il trailer di lancio.