42

Anthem: non solo Stronghold nell'endgame ma varie attività interessanti anche dopo la conclusione

Qualche informazione sull'endgame di Anthem tra Stronghold e numerose altre attività da portare avanti dopo la conclusione della storia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/06/2018

BioWare è tornata a parlare di Anthem su Reddit, in particolare con lo sviluppatore Ben Scott che è intervenuto direttamente in una discussione per spiegare alcuni elementi del gioco, come riportato da WCCFTech.

Particolare curiosità sul nuovo action RPG ad ambientazione fantascientifica deriva dall'endgame previsto per Anthem, elemento che rappresenta ormai una caratteristica fondamentale per i giochi di questo genere e ambito in cui Scott sta lavorando in maniera particolare. In sostanza, lo sviluppatore ha ribadito che ci saranno molti motivi per tornare su Anthem anche dopo la sua conclusione, con un gran numero di attività da portare avanti: non si tratta solo degli Stronghold, strutture simili ai dungeon nel mondo di gioco, ma di una serie di attività che si preannunciano coinvolgenti.

Scott ha spiegato che l'endgame verrà svelato in maniera un po' più dettagliata più avanti ma che non comprenderà solo gli Stronghold, che sono gli elementi finora mostrati al pubblico. L'endgame è considerato enormemente importante dagli sviluppatori che puntano a un alto tasso di rigiocabilità di Anthem, con un supporto continuativo nel post-lancio che verrà anche guidato dai feedback dei giocatori. L'idea è di rendere le parti più avanzate del gioco accessibili ma anche in grado di dare soddisfazione, con missioni di varia difficoltà in grado di portare a ricompense diverse. Si tratta dunque di effettuare un gran lavoro di bilanciamento su questi contenuti peculiari, che comprenderanno sia Stronghold che missioni varie, puzzle, segreti e novità da scoprire. Il lancio di Anthem è fissato per il 22 febbraio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.