42

Gears 5 punta ai 60 frame al secondo in tutte le modalità su Xbox One X

Gears 5 a 60 frame al secondo sia nella Campagna che nel multiplayer su Xbox One X, nelle intenzioni di The Coalition

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/06/2018

Un seguito di Gears of War all'E3 2018 era abbastanza prevedibile, ma trovarsi di fronte a ben tre titoli appartenenti all'universo in questione è risultato alquanto inatteso, con il titolo principale rappresentato comunque da Gears 5.

All'interno della nuova famiglia di prodotti Gears of War, dunque, Gears 5 è quello destinato a portare avanti la tradizione classica della serie, a fronte degli altri due che tentano la strada dello strategico e dell'action più in formato "casual". The Coalition si sta concentrando particolarmente su Gears 5 anche sul fronte tecnico, ovviamente: il gioco appare decisamente evoluto anche rispetto ai capitoli precedenti e gli sviluppatori stanno affinando l'utilizzo dell'unreal engine per cercare anche di sfruttare al massimo le capacità sua della console che del PC, altra piattaforma su cui è previsto l'arrivo del gioco.

La fruizione ottimale si avrà probabilmente su Xbox One X, che The Coalition sta utilizzando come standard privilegiato e sulla quale punta a portare Gears 5 a 60 frame al secondo in tutte le modalità, ovvero anche nella Campagna, dopo averlo visto all'opera già sul multiplayer di Gears of War 4.