16

World War 3 si mostra in nuove immagini, sarà giocabile alla Gamescom 2018

Abbiamo pubblicato 5 nuove immagini di World War 3, con il gioco che sarà disponibile in forma giocabile alla Gamescom 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/06/2018

Dopo un annuncio emerso un po' in sordina prima dell'E3 2018, World War 3 torna a mostrarsi in questi giorni con un gruppetto di nuove immagini e la promessa di una presentazione più estesa per la Gamescom 2018.

Il nuovo sparatutto ad ambientazione bellica da parte di The Farm 51 mette in scena l'ipotetico terzo conflitto mondiale, impostato soprattutto sul gioco in multiplayer. Dopo il primo trailer di presentazione, World War 3 torna a mostrarsi con una serie di immagini che ci preparano alla prossima rivelazione del gameplay vero e proprio: il gioco è infatti atteso in forma giocabile alla Gamescom 2018, che si terrà a Colonia dal 21 al 25 agosto.

Nonostante l'ambientazione sia ovviamente fantasiosa, basandosi su un ipotetico terzo conflitto mondiale, gli sviluppatori hanno voluto concentrarsi il più possibile sul realismo, tanto da contare sulla consulenza di alcuni centri e personalità specializzate nella ricerca e sviluppo militare, cosa che risulta in una ricostruzione alquanto fedele di armi, veicoli, tattiche e approcci alla battaglia. La modalità Warzone, ad esempio, imposta il PvP all'interno di ampie mappe aperte con grande dispiegamento di unità e veicoli da guerra, mentre Recon è una variante alquanto realistica dell'immancabile modalità Battle Royale. Lo svolgimento delle varie battaglie influenza l'andamento su scala più ampia della mappa di guerra strategica, in modo da inserire ogni singolo scontro all'interno di un contesto più largo e strategico.