15

World War 3 è un nuovo sparatutto multiplayer dai creatori di Painkiller e Get Even

Uno sparatutto che sembra puntare al realismo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/05/2018

Il nome ci assomiglia ma non è World War Z, così come non si tratta di una rievocazione più o meno storica della Seconda Guerra Mondiale, visto che in questo caso andiamo direttamente alla terza.

Si tratta appunto di World War 3 ed è un nuovo titolo annunciato proprio in queste ore da The Farm 51, team composto da sviluppatori veterani che hanno creato anche Get Even e Painkiller: Hell & Damnation. Si tratta di uno sparatutto in soggettiva ad ambientazione moderna che mette in scena l'ipotetico terzo conflitto mondiale, impostato soprattutto sul gioco in multiplayer.

L'idea degli sviluppatori è di creare un FPS particolarmente tecnico e tattico, dove il gioco di squadra ha importanza fondamentale così come una rappresentazione adeguatamente realistica di armi e comportamento di queste in battaglia. Per raggiungere questo obiettivo, in particolare, gli sviluppatori si stanno avvalendo della collaborazione di centri di ricerca militare e consulenti specializzati, in modo da mettere in scena una riproduzione quanto più realistica possibile della guerra. Qua sopra potete anche vedere il primo teaser trailer ufficiale, dal quale tuttavia non si deduce molto del gioco in sé, con una presentazione più estesa in arrivo "presto".

World War 3 è un nuovo sparatutto multiplayer dai creatori di Painkiller e Get Even