9

Team Sonic Racing si è mostrato in qualche scena di gameplay: svelati altri personaggi

Qualche nuovo scorcio su Team Sonic Racing

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/06/2018

Dopo tanti misteri si è scoperto che uno dei titoli attualmente in sviluppo presso Sega è Team Sonic Racing, ovvero un nuovo racing game arcade ambientato nell'universo di Sonic.

Il titolo riprende la tradizione dei Sonic & Sega precedenti mettendo in scena un gioco di corse fortemente improntato sull'arcade e in qualche modo assimilabile al filone di Mario Kart, con personaggi e macchine decisamente poco realistiche, piste contorte e spettacolari e utilizzo intenso di power-up come mezzi fondamentali per raggiungere la vittoria.

Durante l'evento Sonic Birthday 2018 presso la sala giochi Joypolis di Tokyo, Sega è tornata a parlare di Team Sonic Racing mostrandone anche alcune sezioni di gameplay, come potete vedere nel lungo streaming della trasmissione riportato qua sotto, in particolare tra il minuto 52:38 e l'1:05:35. Nell'occasione sono stati annunciati anche altri personaggi all'interno del cast, ovvero Amy Rose, Big the Cat e Four Chao. Il lancio di Team Sonic Racing è previsto per il prossimo inverno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.