54

Anthem, EA nega di aver messo uno youtuber sulla lista nera per una recensione negativa

Electronic Arts risponde all'accusa di aver messo uno youtuber sulla sua lista nera per la recensione negativa di Anthem, negandola categoricamente.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/02/2019

Electronic Arts ha risposto all'accusa dello youtuber Gggmanlives di essere stato messo sulla lista nera del publisher per aver recensito negativamente Anthem, dichiarando ufficialmente che si tratta di affermazioni senza fondamento.

Come ricorderete Gggmanlives aveva rimosso la sua video recensione di Anthem sponsorizzata da EA affermando di essere finito nella lista nera del publisher.

Electronic Arts ha affermato invece che non c'è stata alcuna censura e che, semplicemente, è stato chiesto allo youtuber di ritirare il video perché non aderente alle regole del programma di sponsorizzazione (le trovate qui). Dopo averlo sistemato è stato libero di ripubblicarlo.

Electronic Arts non ha svelato le regole violate da Gggmanlives, ma rimane il fatto che lo youtuber le aveva sottoscritte in cambio di soldi, quindi è normale che il publisher si aspettasse che non fossero violate e abbia quindi esercitato una forma di controllo editoriale su quello che è un suo investimento.