119

Anthem, per gli utenti di Reddit il gioco è morto

Su Reddit i giocatori sono concordi nell'affermare che Anthem è destinato ad essere abbandonato dalla community. BioWare riuscirà a salvare il salvabile?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/05/2019

Anthem è un titolo problematico e non lo si scopre certo oggi, ma secondo una parte dell'utenza sarebbe effettivamente già arrivato al capolinea.

Negli ultimi giorni hanno destato piuttosto scalpore le indiscrezioni secondo cui varie figure chiave del progetto - tra cui l'executive producer Mark Darrah e il game director Jonathan Warner - si sarebbero spostate sullo sviluppo di Dragon Age 4.

BioWare dal canto suo ha dichiarato di essere al 100% focalizzata sul supporto del gioco a lungo termine e suoi nuovi contenuti in arrivo, ma ciò potrebbe comunque non bastare a mantenere vivo l'interesse del pubblico. A fine aprile Forbes aveva evidenziato come il numero di utenti attivi di Anthem stia diminuendo progressivamente, e come questa dinamica abbia iniziato a causare problemi di matchmaking.

Particolarmente significativo dell'umore generale che aleggia tra gli appassionati è uno degli ultimi post apparsi nel subreddit di Anthem, nel quale un utente scrive che il gioco può considerarsi "morto". Commento che peraltro è salito rapidamente in cima alla pagina, ricevendo quasi 8.000 voti.

Voi cosa ne pensate? Anthem rischia davvero di essere abbandonato dalla sua community? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!