In seguito all'annuncio che alcune figure chiave di Anthem - tra cui l'executive producer Mark Darrah, il lead producer Michael Gamble e il game director Jonathan Warner - sono passate a sviluppare Dragon Age 4, BioWare ci ha tenuto a precisare di essere ancora impegnata sul progetto e sulla creazione dei contenuti post lancio.
"Rimaniamo al 100% focalizzati su Anthem e non vediamo l'ora di mostrare ai giocatori i nuovi contenuti su cui stiamo lavorando", ha dichiarato su Twitter il direttore dei servizi live, Chad Robertson. "Non vogliamo fare troppe promesse, perciò i nostri update su ciò che sta arrivando nel gioco arriveranno quando le cose saranno quasi pronte".
Robertston ha aggiunto che una grande porzione del team è al lavoro sui prossimi contenuti di Anthem presso gli studi di Edmonton e Austin, e che gli sviluppatori sono impegnati a migliorare il gioco. Gli ha fatto eco il lead producer Michael Gamble, secondo cui il supporto dell'azienda nei confronti del gioco non è cambiato.
"Ci sono state molte speculazioni (errate) al riguardo. Il supporto e l'impegno dello studio su Anthem non è cambiato", ha scritto Gamble rivolgendosi alla community su Twitter.
Negli ultimi giorni il numero di giocatori di Anthem è crollato da oltre 300.000 a poche centinaia su Twitch. In calo anche l'affluenza nel gioco, con annessi problemi di matchmaking.