29

Anthem: quattro giocatori per server, sistema di volo, checkpoint e altri dettagli

L'executive producer di Anthem, Mike Darrah, ha risposto a una serie di domande degli utenti su Twitter

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/07/2018

Anthem consentirà la presenza di un massimo di quattro giocatori sullo stesso server nell'ottica del multiplayer cooperativo, ma sarà possibile cimentarsi con le missioni in solitaria senza alcun problema: lo ha rivelato l'executive producer Mike Darrah, rispondendo alle domande dei propri follower su Twitter.

Fra gli altri dettagli di Anthem rivelati da Darrah c'è il funzionamento del sistema di volo, che può essere attivato o disattivato e che prevede la possibilità di eseguire piroette ed evoluzioni a seconda del Javelin che controlliamo.

Durante le missioni saranno presenti dei checkpoint per salvare la posizione e ricominciare da lì in caso di sconfitta. L'attuale demo non include un photo mode, che tuttavia potrebbe trovare posto nella versione finale del gioco.

Darrah ha anche parlato del level cap, dicendo che "ci saranno sempre motivi per guadagnare punti esperienza" e lasciando quindi intendere che la progressione di Anthem sarà ricca anche dopo l'eventuale conclusione della campagna.

Infine, l'executive producer ha detto di ritenere "incredibilmente improbabile, ma tuttavia possibile" l'uscita di una Collector's Edition del gioco.