40

Anthem su Xbox One S e Xbox One X: l'analisi di Digital Foundry

Digital Foundry ha analizzato le prestazioni di Anthem su Xbox One S e Xbox One X dopo il rilascio della patch del day one. Ecco quello che è emerso.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/02/2019

Anthem è stato analizzato nel dettaglio da Digital Foundry, che ha messo a confronto le prestazioni del titolo di BioWare su Xbox One S e Xbox One X in seguito alla pubblicazione della patch del day one.

Sull'hardware più performante Anthem supporta il 4K nativo, mentre su Xbox One S gira a 900p. Sono peraltro stati riscontrati sporadici cali a 720p, presumibilmente dovuti all'uso della risoluzione dinamica.

Nel corso dei test Digital Foundry ha verificato la presenza di una serie di bug e glitch; inoltre il motion blur genera artefatti, dovuti probabilmente ad alcuni problemi del motore di gioco.

Su Xbox One S è stata individuata la presenza di un bug che causa una riduzione del frame rate fino a 10-15 fps. In questi casi si rende necessario riavviare il gioco. Più stabili i risultati su Xbox One, dove i 30 frame al secondo si mantengono stabili.

Continuate a seguirci perché lunedì pubblicheremo la nostra recensione, a cura di Emanuele Gregori. Per fare il punto sulle classi vi suggeriamo di dare un'occhiata al nostro speciale dedicato.