51

Halo Infinite avrà elementi RPG e darà ai giocatori libertà di scelta?

Stando ad alcune voci di corridoio riportate da Thurott, Halo Infinite potrebbe proporre alcune novità assolute per la saga.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/02/2019

Halo Infinite potrebbe introdurre elementi RPG e permettere ai giocatori di attuare una serie di scelte multiple nel corso della campagna. È quanto suggeriscono alcune indiscrezioni condivise da Thurott, che lasciano intendere la presenza di funzionalità completamente inedite per la saga.

Se le informazioni si rivelassero esatte, Halo Infinite potrebbe dunque godere di una struttura più profonda e ampia rispetto a quella che aveva caratterizzato i precedenti episodi del franchise. Per il momento non possiamo far altro che attendere qualche indicazione più precisa da parte degli sviluppatori. Presumibilmente bisognerà attendere pazientemente il prossimo E3 per ricevere conferme.

Di recente Bonnie Ross, leader del team di Redmond, ha spiegato che il ciclo di sviluppo del progetto è stato esteso per provare a evitare i problematici periodi di crunch lamentati dai dipendenti durante la realizzazione di Halo 4 e Halo 5: Guardians.

Secondo altri rumor risalenti all'inizio di febbraio, Halo Infinite potrebbe rientrare nel filone dei giochi come servizio, dando quindi ancora più enfasi alla componente online rispetto a quanto accadeva in passato.