80

Apex Legends: giocatore spende 500 dollari per sbloccare un oggetto raro, poi si pente

Un utente si è lasciato ingolosire dalla promessa di ottenere un oggetto raro di Apex Legends aprendo 500 casse premio: "non ne è valsa la pena".

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/02/2019

Un giocatore di Apex Legends ha speso 500 dollari per acquistare 500 casse premio e ottenere così un oggetto raro presente nel gioco. Dopo avercela fatta, prevedibilmente, ha scritto di essersi sentito in colpa per aver sperperato il proprio denaro.

A riportare la vicenda è Kotaku, che ha raccontato la triste storia di Cole, giocatore di Fortnite e ora anche del nuovo shooter battle royale targato Respawn Entertainment. In un post pubblicato su Reddit, poi rimosso, il ragazzo aveva raccontato di aver giocato molte ore anche a Overwatch e Rocket League, dicendo che in questi casi non era mai stato invogliato a spendere denaro inutilmente.

"Questi giochi non mi hanno indotto a spese ridicole. Nelle mie tante ore su entrambi i giochi ho probabilmente speso meno di 30 dollari in totale", scrive Cole. "Non ho mai avuto molta fortuna quando si tratta di casse premio e nonostante desiderassi gli oggetti, conoscevo le probabilità e non avevo intenzione di buttare il mio denaro".

A quanto pare la situazione è cambiata dopo aver messo piede su Apex Legends ed essersi reso conto che avrebbe sicuramente ottenuto l'oggetto raro desiderato acquistando 500 pacchetti. "Quando un giocatore apre un Apex Pack c'è una probabilità dell'1% di trovare un Heirloom Set. Una volta che ho comprato il mio primo pacchetto qualcosa è scattato nel mio cervello e non mi sono fermato fino a quando non ho ottenuto l'oggetto. La sensazione di passare da un box all'altro non era nemmeno piacevole, mentre aprivo sempre più casse passavo oltre quando vedevo che non c'era quello che cercavo. Nemmeno trovare oggetti leggendari mi entusiasmava".

Dopo aver raggiunto il suo scopo, Cole è riapparso su Reddit per scrivere che non ne era valsa la pena di spendere così tanto denaro e che se avesse raccontato a qualcuno ciò che aveva fatto lo avrebbero sicuramente apostrofato come un "irresponsabile o un idiota".

Contattato da Kotaku, il ragazzo ha aggiunto di aver condiviso la propria esperienza in rete per spronare le persone a non lasciarsi condizionare dalle casse premio. "Forse aiuterò qualcuno a non cacciarsi nella situazione in cui mi sono trovato io", ha concluso.

Con oltre 25 milioni di utenti totalizzati nella prima settimana, Apex Legends sta riscuotendo un enorme successo tra la community dei giocatori. Negli ultimi giorni Respawn Entertainment ha messo a disposizione del pubblico una nuova arma.