Apex Legends ha battuto Fortnite su Twitch: durante l'evento TwitchRivals, il battle royale di Respawn Entertainment ha totalizzato 8,3 milioni di ore di visualizzazione in un solo giorno, superando il record di 6,6 milioni stabilito dal titolo di Epic Games.
Lo scontro fra i due giochi continua dunque a tenere banco, dopo l'annuncio dei 25 milioni di giocatori raggiunti da Apex Legends che ha spinto gli autori di Fortnite a correre ai ripari, tentando la strada delle inserzioni pubblicitarie per tenere alto il numero di download.
È ben noto come le esperienze proposte da Apex Legends e Fortnite siano diverse per complessità, immediatezza e gunplay, ma è anche vero che entrambe le produzioni adottano il modello free-to-play e ricorrono alle stesse regole d'ingaggio, il che le rende inevitabilmente concorrenti.
Dopo il successo della modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4 e l'imminente arrivo di un'opzione battle royale per Battlefield 5, il panorama di questo sottogenere sta insomma cambiando, e da qui alla fine dell'anno potremmo vederne delle belle.