21

Apex Legends batte Fortnite e Warzone su Twitch, è il battle royale più popolare

Apex Legends ha raggiunto un obiettivo non da poco su Twitch, diventando il battle royale più popolare e battendo la concorrenza di Fortnite e Call of Duty: Warzone.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/11/2021

Apex Legends si è tolto una grossa soddisfazione, battendo Fortnite e Call of Duty: Warzone su Twitch: il battle royale di Respawn Entertainment è il più popolare sulla piattaforma streaming.

La Stagione 11: Escape di Apex Legends, che abbiamo provato alcuni giorni fa, è stata determinante al fine di ottenere questo importante risultato: gli utenti hanno dimostrato fin da subito grande interesse per i nuovi contenuti, e il resto è venuto da sé.

Stando ai dati raccolti da SullyGnome, Apex Legends (qui la recensione) ha totalizzato un tempo di visione pari a 17.007.500 ore, con un picco di 283.675 spettatori negli ultimi sette giorni.

Twitch, la classifica dei giochi più popolari
Twitch, la classifica dei giochi più popolari

Numeri che detronizzano i già citati Fortnite e Call of Duty: Warzone, che nella classifica dei giochi più trasmessi su Twitch devono accontentarsi rispettivamente del sesto e dell'ottavo posto.

Sempre a proposito di Apex Legends, il battle royale prodotto da Electronic Arts sarà uno dei protagonisti dell'ESL Flowe Championship, il torneo eco-green che partirà il 14 novembre.