Apex Legends: la classifica di popolarità dei personaggi in base al loro utilizzo 15

Vediamo la classifica dei personaggi più utilizzati in Apex Legends, stilata da Play-Apex.net, con Wraith ovviamente in prima posizione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/04/2019

Una delle caratteristiche peculiari di Apex Legends, rispetto ad altri battle royale, è il fatto di aver introdotto un cast di personaggi dotati ognuno di una forte caratterizzazione e abilità speciali che determinano utilizzi diversi, in maniera simile a quanto accade in giochi con struttura diversa come Overwatch.

Questo rende la scelta del personaggio un elemento di importanza fondamentale per il gameplay, dunque risulta particolarmente interessante vedere la classifica di popolarità stilata in base all'utilizzo di ogni combattente. Non si tratta di dati ufficiali perché Respawn ed EA non ne hanno ancora diffusi, in questi termini, ma le percentuali di utilizzo derivano da Play-Apex.net, che traccia in maniera estesa molti dati relativi all'utilizzo di Apex Legends e si tratta dunque di una fonte affidabile.

In base al sito in questione, il personaggio più utilizzato è, senza troppa sorpresa, Wraith. La combattente è diventata subito una sorta di simbolo di Apex Legends e la sua diffusione è palese. Grande successo poi per Octane, introdotto di recente nel gioco ma già arrivato in seconda posizione, con Lifeline a seguire. Vediamo dunque la classifica di popolarità dei personaggi di Apex Legends in base al loro utilizzo:

  1. Wraith - 18,7%
  2. Octane - 16,6%
  3. Lifeline - 15,1%
  4. Pathfinder - 13,5%
  5. Bangalore - 13%
  6. Bloodhound - 7,8%
  7. Mirage - 6,2%
  8. Caustic - 4,9%
  9. Gibraltar - 4,3%