72

Apex Legends in declino, potrebbe far crollare le azioni di EA

A quanto pare Apex Legends non è riuscito a mantenere il suo successo iniziale e ora il suo declino rischia di colpire negativamente le azioni di EA.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/04/2019

Apex Legends è in forte declino e rischia di trascinarsi dietro le azioni del publisher Electronic Arts, che rischiano un nuovo crollo.

Ricordate quando Apex Legends era visto come l'anti Fortnite capace di prendere il trono dei battle royale? Non è passato moltissimo tempo, in realtà, ma il titolo di Respawn Entertainment ha subito una fortissima emorragia di giocatori, molto più di altri battle royale come Fortnite e PUBG.

Per dire, Apex Legends è molto meno cercato dei concorrenti sul nostro signore e padrone Google, così com'è meno visto su Twitch e YouTube. Insomma, la fiammata iniziale, dovuta in buona parte agli investimenti fatti da EA per far giocare Apex Legends ai maggiori influencer sulla piazza, come Ninja, si è spenta e stando agli analisti rischia di avere un impatto molto negativo sulle azioni di Electronic Arts. Va detto che per ora il crollo non c'è stato, ma gli analisti puntano tutti in quella direzione, a meno di un miracolo che faccia tornare Apex Legends in testa alle preferenze del pubblico.