0

Apex Legends, le finali dell'ESL Flowe Championship stasera in diretta su Twitch

Stasera sul canale Twitch di ESL Italia si giocheranno le finali dell'ESL Flowe Championship, il primo campionato esport eco-green al mondo su PS4.

NOTIZIA di Luca Forte   —   05/02/2022

Dopo tante settimane di competizione, stasera a partire dalle 20:30 sul canale di Twitch di ESL Italia e sulle nostre pagine si giocheranno le finali dell'ESL Flowe Championship di Apex Legends, il primo campionato esport eco-green al mondo su PS4.

La finale di Apex Legends sarà commentata da Edoardo "Eddie" Cianciosi, volto noto nel mondo FPS, e dalla community EGA_TVs.

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

L'ESL Flowe Championship è supportato e organizzato da ProGaming Italia, ESL Italia e Flowe. Mondo gaming e sostenibilità diventano sempre più uno strumento potente per incentivare e supportare l'attenzione verso le tematiche ecologiche. Ogni attività, infatti, ha un impatto enorme sul livello di emissioni di anidride carbonica generate nell'arco della giornata, ed è per questo motivo che Flowe ed ESL Italia, attente alle tematiche ambientali e sociali, annunciano la nuova stagione della più grande iniziativa eco-green nel mondo degli esport, la ESL Flowe Championship.

A caratterizzare la stagione invernale sarà la piantumazione di alberi sul territorio italiano, in collaborazione con cooperative sociali impegnate a livello locale, per compensare tutti i kg di CO2eq emessi nell'arco del campionato. Ad affiancare Flowe ed ESL nel corso della manifestazione ci saranno anche quest'anno LCA-lab srl, che realizzerà una simulazione rappresentativa della stima delle emissioni di CO2 generate durante il torneo e ZeroCO2, che compenserà la quantità di emissioni calcolate tramite la piantumazione di alberi.