94

Apex Legends, sviluppatori danno ai giocatori delle teste di ca**o, dei cog**oni e degli scrocconi

Sviluppatori di Apex Legends hanno discusso su Reddit con alcuni utenti e hanno finito per dare ai giocatori delle teste di ca**o, dei cog**oni e degli scrocconi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/08/2019
Apex Legends
Apex Legends
News Video Immagini

Due sviluppatori di Apex Legends, più precisamente uno sviluppatore e un community manager, hanno dato ai giocatori rispettivamente delle teste di cazzo, degli stronzi e degli scrocconi nel subreddit ufficiale del gioco.

Il tutto è nato dalle molte offese ricevute da Respawn per le scuse ufficiali relative ai problemi dell'evento Iron Crown.

dk05, uno dei due membri di Respawn, evidentemente esasperato dalla situazione, ha scritto un post su Reddit in cui prima afferma che Respawn non risponde agli attacchi personali, mantenendo fin qui un approccio apparentemente istituzionale, per poi continuare: "Sono nell'industria da abbastanza a lungo da ricordare i bei tempi in cui i giocatori non si comportavano da teste di cazzo con gli sviluppatori. All'epoca formai anche un paio di amicizie che durano ancora. Sarebbe bellissimo tornarci e non dover combattere persone tossiche."

L'utente daviss2, indispettito, gli ha risposto con una certa veemenza dicendogli che all'epoca però non c'erano i free-to-play che fottevano i giocatori con skin da 20 dollari e con cui gli sviluppatori si dimostravano sempre più avidi.

dk05 gli ha risposto con toni altrettanto esasperati: "Ecco uno dei coglioni di cui parlavo. Sai cosa, del tuo commento ho letto solo la prima e l'ultima frase. È spazzatura che non merita una risposta, ma sentiti fortunato del fatto che l'abbia già fatto in precedenza. Valla a cercare."

Sempre dk05 ha dato degli scrocconi ai videogiocatori in un'altra risposta, parlando con un utente che gli chiedeva numi sul sistema di monetizzazione di Apex Legends: "Ci sono moltissimi dati relativi al funzionamento della monetizzazione nei free-to-play e noi stessi abbiamo fatto dei test mettendo delle skin in saldo nel negozio. Le persone che spendono sono pochissime, mentre voi per la maggior parte siete degli scrocconi (e noi lo apprezziamo!), quini cambiare i prezzi non sposterebbe l'asticella."

Il community manager Jayfresh_Respawn è stato invece meno brutale, ma altrettanto diretto in alcune sue risposte, intanto dicendo a un giocatore che ribatteva sull'avidità degli sviluppatori che dovrebbe migliorare le sua comprensione del testo, quindi dicendo in generale: "Quindi voi potete chiamarci bugiardi, stronzi e in altri modi offensivi, dopo che abbiamo chiesto scusa e aggiornato un evento, ma noi saremmo quelli immaturi quando facciamo notare la cosa? Chiaro."