11

Apex Legends: un gioco single player potrebbe essere in sviluppo presso Respawn

Apex Legends potrebbe presto avere un nuovo gioco single player, uno sparatutto in prima persona ambientato nello stesso universo del gioco Respawn.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/07/2022

Respawn Entertainment potrebbe essere al lavoro su un gioco single player basato su Apex Legends, cosa piuttosto curiosa se si pensa che quest'ultimo a sua volta è basato su Titanfall, ma evidentemente è finito per diventare la serie di riferimento in grado di generare ulteriori interpretazioni.

Questo, almeno, è quello che sembra si possa evincere guardando gli annunci di lavoro pubblicati dal team di sviluppo: come riportato da alcune fonti, tra queste si trova la ricerca di un senior engine/systems engineer da inserire in Resapwn Entertainment da impegnare nella "progettazione, costruzione e mantenimento di tecnologie che consentano al team di creare gameplay coinvolgenti ed esperienze fantastiche".

E fin qui, la questione si mantiene molto sul vago, ma andando avanti si vede anche che il ruolo dovrebbe avere a fare con un "Titolo FPS nell'universo di Apex attualmente in incubazione", con dettagli ancora sconosciuti.

Sembrerebbe chiaramente trattarsi di un gioco nuovo, uno sparatutto in prima persona legato all'universo di Apex Legends ma qualcosa di diverso da quest'ultimo.

D'altra parte, questo potrebbe collegarsi agli annunci su un gioco "single player" che erano emersi già l'anno scorso. È vero che questi potrebbero essere collegati a Star Wars Jedi: Survivor, che è stato già annunciato in via ufficiale con tanto primo trailer di presentazione, ma secondo alcuni le tempistiche tornerebbero maggiormente su un nuovo Apex, che potrebbe a questo punto essere single player o avere elementi misti.