73

Assassin’s Creed Mirage, Resident Evil 4 e Village arriveranno su iPhone 15 Pro

iPhone 15 Pro sarà così performante che riuscirà a fare girare Assassin's Creed Mirage, Resident Evil 4 e Resident Evil Village.

Assassin’s Creed Mirage, Resident Evil 4 e Village arriveranno su iPhone 15 Pro
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/09/2023

Nel corso del suo evento odierno, Apple ha annunciato che Assassin's Creed Mirage, Resident Evil 4 e Resident Evil Village saranno giocabili su iPhone 15 Pro, il modello di punta della sua nuova famiglia di smartphone, che comprende anche iPhone 15 e iPhone 15 Plus.

I due Resident Evil saranno lanciati nel corso dell'anno corrente, mentre Assassin's Creed Mirage uscirà all'inizio del 2024, insieme a un altro gioco di Ubisoft: The Division Resurgence. Da notare che è la prima volta che una versione console di Assassin's Creed sarà disponibile in forma nativa su di uno smartphone.

Per ora non ci sono dettagli sulle caratteristiche dei vari giochi, ma immaginiamo che anche solo le loro conversioni dicano già molto sulla potenza di iPhone 15 Pro, vantata dalla casa di Cupertino durante l'evento.

Il grosso incremento nelle performance è dovuto all'impiego del chip A17 Pro, con una nuova GPU da 6 core e un Neural Engine più veloce, che rendono l'iPhone 15 Pro una "potentissima macchina per videogiochi, che consente grafica di alta qualità e mondi di gioco ricchi e dettagliati, mai visti prima su di uno smartphone."

Resident Evil 4 nativo su di uno smartphone?
Resident Evil 4 nativo su di uno smartphone?

Tutti i nuovi modelli di iPhone 15 saranno prenotabili a partire dal 15 settembre 2023 e saranno disponibili dal 22 settembre. Il prezzo di iPhone 15 Pro partirà da 1.199 dollari.