13

Assassin's Creed Odyssey, i dettagli dei DLC gratuiti di novembre

Assassin's Creed Odyssey verrà aggiornato con nuove missioni gratuite appartenenti ai "Racconti perduti della Grecia". Per affrontarli non sono previsti limiti di tempo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/11/2018

Ubisoft ha svelato i dettagli dei DLC gratuiti di Assassin's Creed Odyssey in arrivo a novembre.

Questo mese saranno pubblicati nuovi contenuti della storia. Più nello specifico verrà dato il via alla serie "I racconti perduti della Grecia", con incarichi aggiuntivi proposti sia da volti familiari che da nuovi personaggi.

"Lo spettacolo deve continuare" consentirà di rivivere la battaglia dei 300 facendo vestire i panni di un attore impegnato a interpretare Re Leonida. Starà ai giocatori scegliere il copione o modificarlo a proprio piacimento.

Nel secondo racconto, intitolato "Intervento divino", si incontrerà una donna misteriosa che metterà alla prova le abilità di Alexios o Kassandra in varie prove divine. Gli incarichi de I racconti perduti della Grecia appariranno automaticamente nel mondo una volta raggiunto l'episodio 5 del gioco e saranno contrassegnati in giallo come missioni secondarie. Non sono previsti limiti di tempo per affrontarli, quindi è possibile avviarli in qualsiasi momento. Completando un racconto perduto si sbloccano nuove ricompense.

Nel gioco appariranno con regolarità nuovi eventi epici, sotto forma o di un mercenario o di una nave epici cui dare la caccia. Sconfiggendo quei difficili avversari non soltanto si otterrà il prezioso oricalco da usare presso il mercante della Casa olimpica, ma anche nuovi progetti navali o pezzi di equipaggiamento. Queste sfide sono dedicate ai giocatori di livello 30 o superiore.

Questo mese saranno pubblicati anche due nuovi esclusivi pacchetti. Il pacchetto Ulisse includerà un nuovo set attrezzatura, una nuova cavalcatura e una nuova arma. Il pacchetto navale Ulisse comprenderà uno stile per la nave, uno stile per l'equipaggio e una polena per la prua, tutti inediti. Tutti questi oggetti saranno disponibili sia nel negozio sia alla Casa olimpica. Gli oggetti a tema oltretomba pubblicati un paio di giorni fa sono già sbloccabili nella Casa olimpica.

A partire dal 13 novembre, una nuova creatura leggendaria, il ciclope Sterope, vi aspetterà nel suo antro. Una nuova missione dal titolo Il fulmine apparirà nel registro e condurrà verso il boss. Sconfiggerlo non sarà affatto facile, ma per chi ci riuscirà è previsto un arco eccellente come ricompensa. Non esiste una scadenza entro la quale affrontare Sterope.

In cima alla notizia riportiamo il nuovo trailer dedicato alle novità di novembre. Assassin's Creed Odyssey è disponibile per PC, PS4 e Xbox One.