15

Assetto Corsa Evo è stato annunciato con un teaser trailer e il periodo di uscita

Kunos Simulazioni ha pubblicato un breve teaser trailer per annunciare ufficialmente Assetto Corsa Evo e rivelare il periodo di uscita del gioco.

Assetto Corsa Evo è stato annunciato con un teaser trailer e il periodo di uscita
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/04/2024

Assetto Corsa Evo è stato annunciato ufficialmente dal team italiano Kunos Simulazioni, con un brevissimo (e misterioso) teaser trailer che rivela il periodo di uscita del gioco, fissato a un non meglio precisato 2024.

Digital Bros. aveva dichiarato che Assetto Corsa 2 sarebbe uscito dopo il 30 giugno 2024, e il video qui sotto lo conferma, pur senza aggiungere alcuna informazione sul progetto: oltre a una data precisa, mancano le piattaforme di riferimento e le modalità di lancio.

Ciò che possiamo dedurre è che questo nuovo episodio sarà innanzitutto un'evoluzione rispetto ai precedenti, dunque possiamo attenderci meccaniche simulative ancora più precise e rigorose, oltre a un comparto tecnico di grandissimo impatto.

Supponiamo inoltre che nel 2024 assisteremo sì al lancio ufficiale di Assetto Corsa Evo, ma solo in Accesso Anticipato su Steam, come del resto già avvenuto con Assetto Corsa Competizione. Al termine di quella fase probabilmente il titolo approderà anche su PS5 e Xbox Series X|S.

Un franchise di riferimento

Nato quasi dieci anni fa, nel novembre del 2014, il franchise di Assetto Corsa si è subito posto come un punto di riferimento per i puristi dei giochi di guida, grazie appunto alla grande attenzione che Kunos Simulazioni ha posto nei confronti degli aspetti simulativi dell'esperienza.

Il secondo episodio, Assetto Corsa Competizione, ha fatto invece il proprio debutto nel 2019, sfruttando le ultime tecnologie al fine di donare all'intero comparto tecnico una marcia in più.