2

Atari ha annunciato investimenti in tinyBuild per due milioni di dollari

Atari ha annunciato investimenti in tinyBuild, editore in crisi di risultati da qualche anno a questa parte, per due milioni di dollari.

Atari ha annunciato investimenti in tinyBuild per due milioni di dollari
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/12/2023

Atari, storico marchio dell'industria videoludica, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l'editore tinyBuild (Hello Neighbor, Punch Club) per l'investimento di due milioni di dollari. Saranno parte dell'aumento di capitale annunciato da tinyBuild, nonché ossigeno per una realtà che negli ultimi anni ha attraversato una grossa crisi, dalla quale ancora non è uscita.

Wade Rosen, presidente e CEO di Atari, ha commentato: "tinyBuild è un'azienda straordinaria, con giochi leader del settore e un vasto pubblico di fan. Atari è entusiasta di partecipare all'aumento di capitale poiché la visione di tinyBuild del mercato dei giochi indie è in linea con la visione a lungo termine di Atari".

"Siamo lieti di dare il benvenuto ad Atari come investitore strategico di tinyBuild. Atari è un marchio senza tempo e il suo supporto avalla il nostro piano strategico attuale ", ha dichiarato Alex Nichiporchik, CEO di tinyBuild.

La strategia di tinyBuild

Atari sta operando con determinazione nel mercato del retrogaming
Atari sta operando con determinazione nel mercato del retrogaming

tinyBuild ha annunciato il 21 dicembre 2023 la sua intenzione di procedere con un aumento di capitale di 14 milioni di dollari USA tramite l'emissione di nuove azioni ordinarie.

L'aumento di capitale annunciato da tinyBuild e la partecipazione di Atari rimangono condizionati all'approvazione degli azionisti di tinyBuild in una riunione prevista per il 18 gennaio 2024. Dopo l'approvazione degli azionisti e il completamento dell'aumento di capitale, Atari deterrà circa il 7,5% del capitale azionario di tinyBuild.