Ayaneo 3 è stata presentata più nel dettaglio ed emergono più chiaramente le informazioni su questo interessante dispositivo portatile basato su Windows e dotato della caratteristica di essere "modulare", ovvero con alcuni elementi intercambiabili al volo.
Il PC/console basato su Windows sarà disponibile a partire dal prezzo di 699$ e si distingue da altri dispositivi simili per diverse caratteristiche, anche al di là dei particolari controlli modificabili e intercambiabili a piacimento, trattandosi di un portatile basato su Windows e dotato di un notevole hardware.
Il prezzo varierà in base alle diverse configurazioni scelte, salendo a partire dal costo di partenza annunciato, ma ulteriori informazioni più specifiche arriveranno in seguito.
Caratteristiche tecniche
Nel frattempo, è stato svelato che la sua CPU può essere scelta tra AMD Ryzen AI 9 HX 370 o Ryzen 7 8840U, mentre la GPU sarà una Radeon 890M basata su architettura RDNA 3.5, con memoria fino a 64 GB di RAM LPDDR5X e 4 TB di archiviazione SSD PCIe 4.0.
Anche il display si presenta un due versioni diverse, entrambe da 7 pollici: IPS TrueColor 120Hz o OLED VibrantColor 144Hz.
L'innovazione principale di Ayaneo 3 è rappresentata dal suo design modulare, che consente di personalizzare al massimo i controlli. Attraverso il sistema chiamato Magic Module diventa possibile modificare gli elementi di input fino a 56 combinazioni diverse, spostando la posizione degli stick analogici, aggiungendoli o rimuovendoli e modificando la posizione la funzione dei pulsanti frontali.
Gli stick analogici sono dotati di Hall Effect e hanno un sistema di illuminazione RGB ed è inoltre presente un Touchpad e varie combinazioni specifiche che consentono di adattare l'interfaccia al meglio anche a seconda della tipologia di giochi che si vogliono affrontare.
Presenti anche dei grilletti adattivi e un feedback aptico attraverso un motore magnetico sviluppato in collaborazione con GuliKit. Potete trovare maggiori informazioni ed effettuare una prenotazione attraverso la pagina IndieGogo dedicata al progetto in questione.