Con un post su X | Twitter, gli sviluppatori di Larian Studios hanno condiviso le statistiche aggiornate dei giocatori di Baldur's Gate 3, snocciolando così dei numeri alquanto interessanti. Ad esempio, ben il 66% dei giocatori hanno preferito non scambiare effusioni con la forma da orso di Halsin.
Rimanendo in tema amoroso, Shadowheart è la partner scelta dal maggior numero di giocatori, il 51%, seguita da Karlach e Lae'zel.
Sempre dalle statistiche condivise da Larian apprendiamo che il Paladino è la classe più popolare tra i giocatori, mentre il Barbaro svetta tra le sottoclassi. Ben il 94% delle persone ha preferito creare da zero il proprio protagonista, spendendo tra l'altro nell'editor 8.196 anni di gioco complessivi, mentre la maggior parte di quelli che hanno optato per un personaggio Origin ha deciso di impersonare Gale.
Come riportato in precedenza, Larian ha ribadito che 1,3 milioni di giocatori hanno completato Baldur's Gate 3, un numero decisamente alto e che offre anche una stima indicativa delle copie vendute in totale.
Baldur's Gate 3: l'ultimo aggiornamento ha aggiunto un epilogo e… la fisica dei genitali
Giusto pochi giorni fa, Baldur Gate 3 ha ricevuto la corposa patch 5 che tra le altre cose ha aggiunto un epilogo, una valanga di correzioni e, in sordina, anche la fisica applicata ai genitali maschili.
Tra pochissimi giorni invece verrà annunciata la data di uscita su Xbox Series X|S in occasione dei The Game Awards 2023 del 7 dicembre.