61

Baldur's Gate 3, la data di uscita su Xbox verrà annunciata ai The Game Awards 2023

Larian Studios ha annunciato che la versione Xbox di Baldur's Gate 3 arriverà a dicembre, ma la data di uscita precisa verrà annunciata ai The Game Awards 2023.

Baldur's Gate 3, la data di uscita su Xbox verrà annunciata ai The Game Awards 2023
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/11/2023

La data di uscita della versione Xbox Series X|S di Baldur's Gate 3 verrà annunciata durante i The Game Awards 2023, ma Larian Studios ha già precisato che il gioco farà il proprio debutto sulla piattaforma Microsoft a dicembre.

Presente nelle nomination per il Gioco dell'Anno proprio ai The Game Awards 2023, Baldur's Gate 3 approderà dunque sulle console Xbox entro la fine dell'anno, come promesso dal team di sviluppo alcuni giorni fa.

"Giocatori Xbox, sappiamo che aspettate notizie su Baldur's Gate 3", ha scritto Larian in un post su Twitter. "Il lancio del gioco è previsto per il mese di dicembre, ma ci vedremo ai The Game Awards per la data di uscita precisa."

Non è stato semplice

Come ricorderete, il team di sviluppo ha avuto non poche difficoltà a realizzare la conversione di Baldur's Gate 3 per via di Xbox Series S e della sua quantità di memoria ridotta rispetto a Series X.

Lo studio tuttavia ha potuto contrare sul supporto diretto di Microsoft per portare a termine il lavoro nel migliore dei modi, e da questa esperienza sono emerse ottimizzazioni di cui potranno godere anche gli utenti PC.