Baldur's Gate 3 uscirà su Xbox Series X/S nel 2023. L'ulteriore conferma arriva da una fonte decisamente autorevole: Swen Vincke, il CEO di Larian Studios, che ha spiegato che lo sviluppo procede come previsto, anche se non c'è ancora una data d'uscita effettiva.
Baldur's Gate 3 per molti è il gioco dell'anno: uscito su PC ad agosto 2023, dopo un lungo periodo passato in accesso anticipato, quindi su PS5 il 6 settembre 2023, manca solo su Xbox dove Larian ha parlato di problemi con lo split screen sulla versione Series S, causa principale del rinvio. Ora però tutto sembra stia andando per il meglio.
Un altro grande gioco
Vincke ha fornito il veloce aggiornamento tramite un post su X, in cui ha scritto: "Ultime notizie sulla versione Xbox: viene testata attivamente, è ancora prevista per quest'anno. Annunceremo la data d'uscita esatta quando saremo certi che sia pronto."
Naturalmente si tratta di una notizia grandiosa per i possessori della console di Microsoft, che potranno così godere di un altro ottimo gioco entro la fine dell'anno, come se il 2023 non fosse già abbastanza ricco.