48

Beyond Good & Evil 2, lo sviluppo procede bene, stando a Ubisoft

Ubisoft ha dichiarato durante una video conferenza con investitori e analisti che lo sviluppo di Beyond Good & Evil 2, ma senza scendere nei dettagli.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/10/2020

Durante una videoconferenza con analisti e investitori, Ubisoft ha dichiarato che lo sviluppo di Beyond Good & Evil 2 procede bene. Purtroppo non sono stati forniti dettagli in merito, ossia non si è parlato di possibili finestre di uscita o di fase attuale di lavorazione.

A riportato è stato l'analista finanziario Daniel Ahmad, meglio conosciuto come ZhugeEx, che potrebbe aver assistito alla videoconferenza. Naturalmente la questione è emersa a causa del recente allontanamento di Michel Ancel da Ubisoft e dal mondo dei videogiochi in generale. Ancel era il director del gioco, nonché autore dell'originale. È stato un vero fulmine a ciel sereno che ha gettato lunghe ombre sul progetto, che già di suo aveva perso molta della trasparenza promessa ai fan.

A questo punto è difficile dire se Ubisoft possa fare un passo indietro, nel caso non stia venendo bene, o se sarà modificato radicalmente dal nuovo director. L'unica certezza è che non lo vedremo a breve e che probabilmente uscirà solo su console di nuova generazione, saltando PS4 e Xbox One.