102

Black Myth: Wukong su PS5: l'analisi di Digital Foundry non è positiva per il gioco su console

Black Myth: Wukong è disponibile su PC e su PS5: la versione console è ora stata analizzata dalla testata che non ha raggiunto un verdetto particolarmente positivo sul prodotto.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/08/2024
Lo scimmiotto di Black Myth Wukong
Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong
Articoli News Video Immagini

Digital Foundry ha pubblicato la recensione tecnica della versione PS5 di Black Myth: Wukong, il gioco d'azione di Game Science che su PC ha infranto il record per numero di giocatori contemporanei per un titolo single player.

In un lungo video, la testata ha detto cosa ne pensate del gioco su PlayStation 5 parlando di qualità visiva, delle prestazioni e delle varie modalità.

L'opinione di Digital Foundry su Black Myth: Wukong

Nel complesso, DF ritiene che Black Myth: Wukong su PS5 ha più problemi che punti di forza a livello tecnico. Spiega ad esempio che la modalità Prestazione (Performance) è strana, poiché ha un livello di nitidezza troppo elevato, creando visuali strane. Inoltre, questa modalità pare avere molti artefatti visivi, che possono essere notati anche in tempo reale.

La modalità prestazioni raggiunge i 60 FPS, perlopiù, con alcuni cali nei momenti più concitati. Il problema secondo la testata è che vi è un po' di input lag, creando così una strana sensazione controller alla mano.

La modalità Equilibrio (Balance) è migliore in termini di input lag, con però un frame rate di 45 FPS. Il problema è che il gioco supporta solo i 60 Hz su PS5 e l'uso dei 45 FPS crea problemi con il frame time, quindi il risultato finale è spiacevole perché l'aggiornamento dell'immagine manca di regolarità.

La modalità Qualità (Quality) invece viaggia intorno ai 30 FPS ma in modo instabile e quindi fastidioso, pur migliorando la qualità visiva ovviamente. In tutte le modalità la risoluzione pare essere dinamica.

Ovviamente l'analisi di Digital Foundry approfondisce ogni parte con tanti dettagli tecnici, che possono essere meglio compresi guardando le sequenze di gioco proposte dalla testata: vi consigliamo quindi di vedere l'intero video.

Vi ricordiamo infine che Black Myth: Wukong ha più di 235.000 recensioni su Steam, il 95,5% delle quali provenienti da paesi orientali.