Black Myth: Wukong è un enorme successo su Steam. Difficile dire quanto stia vendendo su PlayStation 5, ma sulla piattaforma di Valve sta facendo letteralmente sfaceli, tanto da aver superato i due milioni di utenti contemporanei, risultato impensabile per un gioco single player, e tanto da essere fisso al primo posto nelle classifiche di vendita globali.
A testimoniare il successo del gioco di Game Science sono anche le recensioni ricevute: 235.824 (al momento di scrivere questa notizia), delle quali 174.208 scritte da clienti di Steam 174.208 e altre altre 61.616 da persone che lo hanno acquistato da altri store o hanno ricevuto delle chiavi dall'editore.
Un grande successo
Il dato interessante è però anche un altro: del totale delle recensioni, 225.253 sono in Cinese, giapponese, coreano e tailandese. Questi paesi rappresentano ben il 95,5% del totale (anche se non è da escludere che alcune di queste recensioni provengano da immigrati, ossia da persone di quei territori che si sono trasferite altrove).
Le recensioni scritte in altre lingue sono le rimanenti 10.571, comunque sia una quantità molto elevata.
Riportiamo per mera curiosità che le recensioni in italiano sono soltanto 96, un'inezia rispetto al numero complessivo.
Ora, va detto che qui in occidente Black Myth: Wukong potrebbe star vendendo di più in versione PlayStation 5, non acquistabile in Cina. Quindi, considerando tutto, lo scarto tra il numero di clienti occidentali e orientali potrebbe essere minore di quel che sembra. Comunque sia, prima o poi sarà Game Science a fornirci i dati di vendita, che in linea generale sembrano elevatissimi. Nel frattempo potete leggere la nostra recensione di Black Myth: Wukong per farvi un'idea del gioco e decidere se valga la pena o meno di vestire il vello di Sun Wukong.