55

Black Myth: Wukong ha ricevuto “tantissimo supporto” da Sony tramite un team apposito

Stando alle parole di Phil Rosenberg, il team di Black Myth: Wukong ha ricevuto molto supporto da Sony durante lo sviluppo.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   31/03/2025
Il protagonista di Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong
Articoli News Video Immagini

Game Science ha ricevuto molto supporto da Sony durante lo sviluppo di Black Myth Wukong, tramite un apposito team chiamato "Content Ventures" specializzato nello scoprire nuovi giochi emergenti dal grande potenziale e aiutarli fin nelle fasi iniziali dei lavori.

Questo è quanto ha svelato Phil Rosenberg, SVP di GPDR (Global Partner Development and Relations) di Sony durante un'intervista sul blog ufficiale dell'azienda, in cui ha spiegato l'utilità di questa divisione e di come ha portato a collaborazioni anche molto strette, come nel caso di Stray, Genshin Impact e Stellar Blade, che sono usciti come esclusiva console PlayStation.

Il supporto di Sony a Genshin Impact, Black Myth: Wukong e Stellar Blade

"In GPDR, ad esempio, abbiamo il team Content Ventures guidato da Christian Svensson. Nessuno meglio di Christian e Shawne Benson è in grado di trovare gemme nascoste e di coltivare aziende emergenti che probabilmente sono fuori dal radar della maggior parte di noi. Ricevono tantissimo supporto dal team di gestione delle terze parti e dal team di sviluppo dei partner, che spesso sono i primi punti di contatto.", ha detto Rosenberg.

Black Myth: Wukong, la recensione dell'attesissimo action di Game Science Black Myth: Wukong, la recensione dell'attesissimo action di Game Science

"Questo team ha lavorato con Annapurna Games molto presto su giochi come Stray. Lo stesso approccio ha guidato il nostro supporto a Genshin Impact, Black Myth: Wukong e Stellar Blade, ad esempio."

Tutti i titoli citati da Rosenberg sono stati pubblicati con qualche forma di esclusività console per PS5 e/o PS4. Anche Black Myth: Wukong è arrivato solo su PS5 e PC, con la versione Xbox Series X|S già confermata, ma che è stata rinviata a data da destinarsi. In passato alcuni indizi, tra cui uno arrivato da Microsoft, suggerivano un possibile accordo tra Game Science e Sony, ma successivamente gli sviluppatori hanno precisato che il ritardo della versione verdecrociata è dovuto a delle limitazioni tecniche di Xbox Series e i suoi 10 GB di memoria condivisa.